fbpx

Ortigia – Il matrimonio di Keegan & Sonia

Keegan & Sonia

Matrimonio a Siracusa

La Sicilia come un museo a cielo aperto, con il suo fascino storico e culturale, attrae attenzione da ogni dove. A questo carisma non si sono sottratti neppure Keegan e Sonia, australiani, che hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio a Siracusa, proprio nella luminosissima isola Mediterranea, ricca di bellezze paesaggistiche e location rinomate in tutto il mondo. La forte attrazione al richiamo alle origini, hanno determinato la scelta di sposarsi proprio nella terra degli avi di Sonia, Siracusa, ed esattamente nell’isolotto di Ortigia meta di numerosi turisti per la ricercatezza e la minuziosità dei particolari architettonici che caratterizzano la splendida città greca. Ormai meta elitaria del Turismo e, segnatamente, del Wedding Tourism, la Sicilia offre una incredibile opportunità alle giovani coppie di poter coronare il proprio sogno d’amore circondati dagli affetti e dagli amici più cari.
Obiettivo raggiunto! Un’altra bellissima coppia di stranieri ha scelto, la Sicilia per coronare il loro sogno d’amore nell’ incantevole e suggestiva Ortigia.

Le locations, i Preparativi, il Matrimonio

La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa di San Giovanni Battista, la Basilica del IV° secolo, ripristinata nel XIV° secolo. L’arcivescovo Bignami nel corso del tempo aveva trasferito il titolo parrocchiale nella vicina chiesa di San Francesco d’Assisi all’Immacolata ma la Chiesa rimane, ancora oggi, consacrata e aperta al culto.
Nei giorni precedenti il matrimonio, la sposa ha alloggiato presso il prestigioso Hotel Ortea Palace, in Ortigia, dove il giorno del matrimonio, si è preparata per incontrare il suo futuro sposo. Lo sposo è stato ospitato presso lo splendido Hotel Cinque Suites.
Insieme, quindi, si sono avviati verso la chiesa attraversando i caratteristici vicoletti come il “Vico alla Giudecca“, l’antico quartiere ebraico siracusano. Dopo la celebrazione del rito religioso, gli sposi hanno dato vita ai festeggiamenti presso la bellissima Location “Regina Lucia” di Piazza Duomo, che con la sua terrazza si affaccia direttamente sul Duomo di Ortigia.
Vittorio Maltese Storyshooting e il suo Staff hanno incontrato gli sposi qualche mese prima, in Ortigia, assieme alla loro Wedding Planner Nina di “The Weddingtailors”, per concordare che l’ evento si svolgesse nei minimi particolari cosi come desiderio degli sposi.
Nella splendida cornice della location di Piazza Duomo, ove è avvenuto l’incontro, davanti un aperitivo è nato immediatamente un bel feeling tra le parti. Con con la competenza e la bravura di Nina tutto è andato secondo i pronostici: i preparativi, la cerimonia, la festa di matrimonio, finanche la fiaccolata finale che ha emozionato tutti i presenti hanno reso un giorno speciale, indimenticabile e felice.

Nessun commento

Lascia un commento